Il nostro know how ha iniziato a prendere forma nel lontano 1978, quando realizzammo i primi manufatti in cemento con il fine di soddisfare le esigenze dell'edilizia sia privata che pubblica. Le vasche prefabbricate in cemento per acqua potabile sono trattate attraverso metodologie specialistiche che scongiurano qualsiasi perdita del prezioso liquido anche a distanza di molti anni.
Per questi motivi il gruppo Chiarelli e Chiarelli ha messo in produzione una serie di contenitori ideati appositamente per soddisfare le tue esigenze; le vasche, costruite in conglomerato cementizio vibrato capace di resistere a pressioni elevatissime, hanno una struttura scatolare e vengono conservate all'interno di capannoni ad atmosfera controllata al fine di ottenere una stagionatura ideale.
Le vasche prefabbricate in cemento per acqua potabile hanno caratteristiche che meritano una tua attenta valutazione: la parte superiore è spessa ben 11 cm, quella inferiore misura 13 cm, mentre il basamento raggiunge i 15 cm. Al fine di aumentare la resistenza a un livello ancora più soddisfacente, la Chiarelli e Chairelli ha pensato di sviluppare un cordolo spesso 30 cm a protezione del bordo superiore della vasca; quest'ultima è costruita con pareti dotate di un'armatura elettrosaldata il cui diametro dei tondini è pari a 6 mm, per un intervallo fra di essi pari a 15 cm lungo tutta la superficie; alcuni anelli di acciaio da 8 cm la rinforzano e la parete non presenta alcuna giunzione per tutto il suo sviluppo.
La soletta di copertura sfrutta la tenuta di una doppia armatura, sempre da 6 mm; lo spessore pari a 12 cm permette agli autoveicoli di potervi transitare senza causare danni, rendendo questa soluzione ideale anche per interraggi sotto zone carrabili. Un ulteriore getto di armatura renderebbe le vasche prefabbricate in cemento per acqua potabile in grado di sopportare il peso dei mezzi commerciali, il tutto prevedendo una botola in polietilene che è brevetto esclusivo di Chiarelli e Chiarelli, un'idea che scongiura l'inquinamento dei liquidi potabili e ci ha permesso di poterti offrire la garanzia di atossicità.
L'azienda non mette a tua disposizione solo le vasche prefabbricate in cemento per acqua potabile a Ragusa, ma è in grado di proporti numerose soluzioni che possono incontrare le tue necessità. Chiarelli e Chiarelli produce anche diseolatori, vasche prefabbricate e impermeabilizzate che includono al loro interno dei setti che le dividono in 4 recipienti distinti, nonchè le fosse imhoff, il cui scopo è quello di bonificare i liquami grezzi che provengono dagli impianti civili, di cui sono un esempio le abitazioni, gli alberghi e le scuole.
Vieni subito a trovarci presso la nostra sede, dove potrai trovare un team preparato pronto a rispondere a tutte le tue domande; oppure, utilizza i nostri contatti per chiederci un preventivo o una consulenza. Ti aspettiamo.